La SOTTILE linea che separa un trader amatoriale da un professionista.
- Posted by arianna mantovani
- Posted in Senza categoria
Sottile ovviamente si fa per dire. Ciò che separa un trader amatoriale da un trader professionista non è affatto sottile o scontato.
Rakesh Shah, un tempo trader istituzionale presso le più grandi banche internazionali a Wall Street e Londra questo lo sa bene. Prima di diventare indipendente nel 2004 infatti ha passato 25 anni ad avere a che fare con i pesci grossi della finanza istituzionale e ne ha appreso tutti i segreti e le tecniche più salienti.
Una delle sue massime è: “La verità è che il trading si basa su specifiche regole scientifiche”, ed è proprio di alcune di queste regole che ci parlerà durante il webinar che si terrà giovedi’ 1 aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30.
Niente chiacchere o perdite di tempo con Rakesh, solo discussioni e confronti onesti al 100% sulla sua esperienza e sulle sue metodologie di trading, che lo hanno reso un trader profittevole e di successo sui mercati finanziari.
Per esempio una delle sue tecniche, sviluppate in collaborazione con il Dr. Emilio tomasini nel 2004 e poi successivamente implementata nel 2010 è un trading system chiamato “Pelican”:
Come potete notare dal grafico, si possono notare ci fasi che compongono il trade del grafico:
- Nella prima fase contrassegnata dalla lettera A abbiamo l’entrata, la trade entry, che contrassegna l’inizio del trend.
- Nella seconda fase contrassegnata dalla lettera B possiamo notare lo “Scoop Pelican”, cioè la prima uscita del trade leggermente a ribasso.
- Nella terza fase, lettera C, abbiamo invece il momento di ripresa del trend a rialzo, il “Fast turn momentum”.
- Nella quarta fase indicata con la lettera D, abbiamo la terza uscita del trade con un trend più lento rispetto a quello precedente, denominato “Medium turn momentum”.
- Infine in corrispondenza alla lettera E possiamo notare un trend ribassista che prende il nome di “Slow turn momentum”.
Questo è solo un assaggio delle dinamiche di entrata e uscita di un trade all’interno del grafico, la spiegazione completa e il significato del metodo Pelican, appuntato da Rakesh Shah in collaborazione con il Dr. Emilio tomasini, verrà sviscerata nel dettaglio durante il webinar e capirete l’importanza ed i vantaggi che ne potrebbero derivare dalla sua applicazione.
Non vogliamo lasciarvi a bocca asciutta tuttavia. Una breve spiegazione del grafico e del metodo Pelican è la seguente:
Alcune valute hanno la tendenza ad avere dei momenti di ripetitività, basati su pattern che si ripetono appunto, l’abilità sta nel riuscire ad identificare questi pattern che si ripetono e a riuscire a sviluppare una tecnica che riesca a riconoscere parte di questi movimenti in ripetizione.
La cosa importante è riuscire a distinguere e riconoscere i movimenti dei pattern nel loro moto positivo, rialzista e non in quello ribassista, cioè negativo.
Rakesh Shah ti insegnerà come farlo, attraverso una serie di regole testate e comprovate, sistematiche, abbastanza flessibili da poterti permettere di avere qualche margine di errore dato da eventi inaspettati, che in Borsa sono pane quotidiano…
- IMPARERAI LE REGOLE DEL TRADING ISTITUZIONALE
- COME UTILIZZARE IN MODO OTTIMALE GLI INDICATORI DI TRADING
- COME GESTIRE IL RISCHIO E QUALI REGOLE UTILIZZARE PER ESSERE PROFITTEVOLE MINIMIZZANDO LE PERDITE
- DISCUTEREMO DEI PUNTI DI DEBOLEZZA DEI MERCATIE COME MINIMIZZARLI
- DISCUTEREMO DEI PUNTI DI FORZA DEI MERCATI E COME MASSIMIZZARLI A TUO VANTAGGIO
Tutto questo si traduce in regole, segreti che ti faranno essere profittevole sui mercati per lunghi periodi.
Questo e molto altro ti aspetta nel webinar del primo aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30.
Come farsi scappare un’occasione di questa portata? Il webinar è gratuito e porta con sé la promessa di arricchire in modo unico le tue abilità di trader.
Partecipa al webinar cliccando qui sotto:
CLICCA QUI SE VUOI PARTECIPARE AL WEBINAR>>