Corso opzioni
- Posted by Emilio Tomasini
- Posted in Opzioni
CORSO TRADING IN OPZIONI: LE MIGLIORI PRECISE STRATEGIE PER ESSERE SUBITO PROFITTEVOLI
Corso in opzioni ?
Il corso in opzioni è addensato in un modulo di Riuscireinborsa.it e mira a dare al partecipante quelle conoscenze specifiche non solo teoriche ma anche operative per prendere una decisione molto importante: fare del trading in opzioni una attività professionale.
Per spiegare il trading in opzioni ho scritto un editoriale per Il Sole24Ore: il trading in opzioni infatti ha delle caratteristiche uniche rispetto a tutti gli altri strumenti finanziari.
Ecco queste caratteristiche uniche spiegate nel mio editoriale su Il Sole224ORE clicca qui >>
Per chi non ha voglia di leggere l’editoriale ho anche realizzato un video in cui riassumo in pochi minuti i concetti base che differenziano il trading in opzioni dagli altri strumenti finanzairi:
Questo non è quindi un corso opzioni come gli altri ma l’anticamera di un percorso che può davvero portare lontano.
E alla luce di questa finalità il corso opzioni è costruito sulla convinzione che questa decisione può essere solo intrapresa se si conoscono i vantaggi e gli svantaggi non delle principali strategie in opzioni così come vengono presentate nei libri bensì solo di quelle strategie che hanno un fondamento statistico.
E facciamo subito un esempio: i calendar spread se testati hanno quella caratteristica tecnico – operativa che si presta ad una automatizzazione mentre gli iron condor, qualora non vengano ulteriormente specificati, non lo consentono.
Quindi la domanda a cui il partecipante a questo corso opzioni deve rispondere è: se esistono o non esistono delle statistiche relativamente alla strategia calendar spread e se tali statistiche sono compatibili con il suo profilo di rischio e rendimento.
Altri fattori poi possono influenzare la decisione di intraprendere il trading in opzioni come ad esempio il vantaggio di non dover seguire continuamente il mercato, oppure ancora il fatto che se si trada lo SPY o le opzioni sul CBOE si può operare di sera dalle 21 alle 22 e via andare.
Insomma il fine è chiaro: il trading in opzioni presenta per il partecipante delle caratteristiche tali per cui tutto il resto può essere messo in disparte ? Questo corso è complementare rispetto al modulo sui trading systems https://www.riuscireinborsa.it/courses/corso-trading-systems/
Nota bene sul trading in opzioni: Se sei davvero intenzionato ad intraprendere il percorso del trading in opzioni ti raccomandiamo di guardare prima il nostro video introduttivo ai 9 settori della finanza:
Corsi Materials
I materiani includono i video e gli slides e un mese di prova gratuita al servizio Rendimento Opzioni su www.emiliotomasini.it